Prestito di e-Book Reader

Da lunedì 22 ottobre 2012 la Biblioteca Statale Isontina, presso la sala cataloghi al 1° piano, è aperto all'utenza il servizio di prestito di e-book reader (lettore di testi elettronici).
Ogni utente, regolarmente iscritto al prestito librario, può infatti utilizzare questo servizio, ricordandosi di esibire sempre la tessera del prestito e rilasciando un indirizzo di posta elettronica personale.
Sul lettore sono disponibili già alcuni titoli di romanzi, inseriti un una apposita cartella predisposta dalla biblioteca e denominata BSI. Gli e-book che il lettore può scaricare autonomamente da internet, vanno aggiunti su una cartella separata denominata PRESTITO. L'utente può lasciare traccia e commenti delle letture fatte, in maniera tale da creare una sorta di "gruppo di lettura virtuale".
L'utente può utilizzare anche una personale scheda MicroSD che all'atto della riconsegna dell'e-Reader ovviamente tratterrà.
Per avere in prestito il lettore, occorre prendere visione delle norme che regolano il servizio e compilare il modulo di richiesta del prestito, assumendomi la responsabilità del buon uso del dispositivo di lettura, della sua restituzione entro i termini previsti, di un corretto utilizzo degli e-book che vi sono caricati o che saranno inseriti dal singolo lettore.
Il prestito ha la durata di 15 giorni ed è possibile rinnovarlo se non ci sono altre prenotazioni. In caso di ritardo nella restituzione, il servizio di prestito verrà sospeso per un periodo equivalente .
Per attivare il servizio, l'utente minorenne deve presentarsi in biblioteca accompagnato da un genitore che firmerà in sua vece l'accordo previsto.
L'utente ha la possibilità di dare suggerimenti per il miglioramento del nuovo servizio.

scarica il Regolamento e il modulo di richiesta di prestito e-book reader: formato word - formato pdf

La nuova bibliografia di ebook su BiblioEst
https://www.biblioest.it:443/SebinaOpac/.do?idBib0=421221223267

Link utili:

http://bsts.medialibrary.it/

http://www.aib.it/aib/lis/lpi04d.htm3

http://web.tiscali.it/culturetin/linksdl.htm

http://www.liberliber.it/home/index.php

Alcuni link free e-book:
http://www.techsupportalert.com/content/50-places-free-books-online.htm
http://www.freebooklinks.com/
www.rerosku.it/?p=597
http://www.pianetaebook.com/2012/05/ebook-gratis-i-nuovi-link-della-settimana-13884