Prestito librario locale

orari:
dal lunedì al venerdì, inizia alle 8.15 e termina alle ore 18.00;
il sabato inizia alle 8.15 e termina alle ore 13.00 .

per comunicare con il Servizio:
telefono: 0481-580225
fax: 0481-580260
e-mail: bs-ison.prestitolocale@beniculturali.it

scarica la Guida al prestito locale e la Guida all'utilizzo dell'OPAC

Segnalando telefonicamente o tramite Email n. di tessera iscrizione al prestito, nome e cognome, n. inventario del libro, è possibile chiedere:

· prenotazioni di libri temporaneamente in prestito (l'utente sarà avvisato del rientro e disponibilità del libro prenotato)

· richieste di libri disponibili (da ritirare in biblioteca entro 3 giorni)

· proroghe di prestiti in corso (per ogni volume è ammessa 1 sola proroga di altri 30 gg.): tramite opac la funzione è attiva 7 giorni prima della scadenza del prestito.

E' possibile attivare da casa o dalle postazioni informatiche della biblioteca le prenotazioni, le richieste e la proroga di libri utilizzando le funzioni on-line tramite OPAC. Si rammenta che per poter fruire di tale possibilità è necessaria la registrazione in OPAC (creando un proprio account) e, oltre ad essere in possesso di tessera d'iscrizione al prestito, occorre essere effettivamente abilitati presso la biblioteca.

La sezione "bambini e ragazzi" dal 2005 è stata trasferita al Centro Lenassi di Gorizia in via Vittorio Veneto 7, ed il servizio di prestito librario è attivo nelle giornate di lunedì dalle ore 17 alle ore 18.30, il martedì dalle ore 15 alle ore 18.30 e il mercoledì dalle ore 16 alle ore 18.30.