MEDIALIBRARY On Line - BiblioEST - Risorse elettroniche

Da BiblioFVG è possibile accedere attualmente ai seguenti portali che offrono risorse elettroniche.

vedi anche http://www.biblioest.it/SebinaOpac/.do#1




MEDIALIBRARY ON LINE (MLOL)

E' un portale che permette il prestito e la fruizione di Ebook, Audiolibri, Video, Musica in formato MP3 ed altre risorse
elettroniche. Il servizio è offerto a tutti gli utenti del Polo TSA dalla Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste. Gli utenti iscritti ad almeno una delle biblioteche di Polo (in possesso della tessera) possono richiedere l'iscrizione alla Biblioteca Statale e l'abilitazione a Medialibrary inviando una mail a bs-ts.info@beniculturali.it  con oggetto MLOL, indicando il proprio codice utente (numero di tessera). Per gli altri utenti non ancora iscritti ad alcuna biblioteca di Polo, è richiesta l'iscrizione alla biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste, da effettuarsi presso la biblioteca stessa. Per maggiori informazioni, clicca qui

vai su http://bsts.medialibrary.it




CIGNOWEB.IT

E' una banca dati di risorse informative di qualità in oncologia rivolta a pazienti, familiari e cittadini. Si tratta di guide e opuscoli, libri di carattere divulgativo e di testimonianze di malattia, siti e pagine web, video, associazioni di volontariato e organizzazioni, produttrici di materiali e attività utili per i pazienti, helpline, forum, indirizzari di strutture di cura.

Le risorse sono disponibili su supporto cartaceo o elettronico, scaricabili gratuitamente da internet oppure ottenibili attraverso prestito bibliotecario. E' curato dal Centro di Riferimento Oncologico di Aviano in collaborazione con altre realtà. Il database è in continuo aggiornamento e attualmente è in fase di avvio.


DISCOVERY SERVICE (EDS)

Discovery Service è uno strumento che fornisce un accesso semplice e veloce alla maggior parte delle risorse bibliografiche del Sistema Bibliotecario dell'Università di Trieste, e ad un elevato numero di risorse fornite dal produttore del Discovery.


Cosa trovi con Discovery Service ?

L'accesso al testo completo (full text) dei documenti è riservato a docenti, studenti e personale dell'Università di Trieste.
Per gli utenti esterni è comunque disponibile la modalità guest che permette di effettuare le ricerche visualizzando tutti i riferimenti bibliografici minimi, sufficienti ad individuare il documento.