Servizi

Accesso ai servizi

La Biblioteca è aperta al pubblico con i seguenti orari:
lunedì - venerdì: 7.45 - 18.45
sabato: 7.45 - 13.15

 

Per quanto riguarda coloro che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età, sono ammessi al prestito i residenti nella Regione Friuli-Venezia Giulia.

Inoltre, sono ammessi: 

  • i cittadini italiani, dello Stato della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino, nonché i cittadini dei Paesi aderenti alla Comunità europea in grado di documentare le proprie necessità di studio o di ricerca e il proprio domicilio (con n. telefono e/o n. cellulare, Email); 
  • i cittadini dei Paesi extracomunitari, che, oltre alle documentazioni di cui al punto precedente, siano in possesso della certificazione attestante il periodo di soggiorno e della presentazione di un'autorità diplomatica o di una istituzione culturale. 

 

Eventuali altri casi saranno esaminati di volta in volta. A tutti gli utenti iscritti verrà rilasciata una tessera, valida per tutte le biblioteche costituenti il Polo SBN del Friuli-Venezia Giulia.

Presso questa biblioteca, la tessera ha la durata di 5 anni dalla data del rilascio ed è rinnovabile con le stesse modalità seguite all'atto della prima iscrizione.

 

vedi o scarica il Regolamento interno della BSI

 

Materiale bibliografico escluso dal prestito:


Manoscritti, carte geografiche (manoscritte e a stampa), periodici, edizioni stampate prima del 1950, volumi in cattivo stato di conservazione, volumi collocati in sala di consultazione, nelle sezioni Grandi formati, storia patria, Fondo Carlo Michelstaedter, rari e pregio, collezioni speciali (cartoline, fotografie, manifesti e fogli volanti), spartiti e partiture musicali, tesi di laurea e di dottorato.